"Una capsula del tempo per lasciare ai nostri successori una testimonianza incontaminata di quello che è, oggi, il nostro presente."

La capsula del tempo

Imbuca e manda nel 2071

Paure e ansie legate all'attuale situazione sanitaria da convertire in speranze per il futuro. E, ancora, sogni e passioni, senza dimenticare folklore e tradizioni: potrai immortalare il tutto in lettere, foto e piccoli oggetti relativi all'attuale epoca.

Stiamo contattando, inoltre, tutta una serie di categorie (non necessariamente di cittadini calitrani) a cui sarà chiesto di partecipare all’iniziativa imbucando, tra le altre cose, una specifica testimonianza di quanto il Covid-19 abbia stravolto loro la vita. Si pensi, a titolo esemplificativo, al personale sanitario, al personale scolastico, agli studenti, ai lavoratori in smart working, agli artisti, fino ad arrivare alla classe politica tutta.

Nel 2021, appena la situazione sanitaria lo permetterà, andrà in scena una giornata-evento indimenticabile: il Capsula Day. In tale occasione, tutto il materiale raccolto sarà inserito in una capsula del tempo che sarà sotterrata in paese fino al 2071, con l’apposizione di una targa a futura memoria.

E non finisce qui. Vogliamo che si tratti di una grande festa, di un ritorno alla vita dopo mesi di tenebre.

Infine, una considerazione sul termine di cinquant'anni per la riapertura. Sappiamo sia tanto, tantissimo tempo, ma è proprio questo il punto. L'iniziativa è studiata per regalare qualcosa a chi verrà dopo di noi, indipendentemente dalla presenza di ideatori e partecipanti da qui al 2071... che comunque ci auguriamo!

Troverai la Mailbox a Calitri (AV) lungo il corso Garibaldi, nei pressi del bar New Poldo's

Vuoi contribuire con una testimonianza ma non puoi raggiungere Calitri?

Il nostro progetto è aperto a tutti, indipendentemente dalla residenza. Invia una lettera a questo indirizzo e provvederemo noi stessi ad imbucarla nella MailBox:


Sgradevole

c/o Bar New Poldo's

Corso Garibaldi 14, 83045 - Calitri (AV)

alternativamente, scrivici una mail con oggetto MAILBOX 2071 a

info@sgradevole.net

provvederemo a stampare ed imbucare la tua lettera